lunedì 10 gennaio 2011

BICCHIERINI DI BLOODY MARY ALLE OSTRICHE


BICCHIERINI DI BLOODY MARY ALLE OSTRICHE
Cercando nel web una ricetta da cucinare ieri sono incappata nella ricetta del famoso cocktail Bloody Mary..ma la cose che mi ha incuriosito è la leggenda legata al nome di questa bevanda..
Bloody Mary era una ragazza di circa 14 anni. Un giorno entrò in coma per una grave malattia, la difterite, estremamente contagiosa. Il padre, medico, la ritenne accidentalmente morta, così i genitori la seppellirono. Tuttavia la madre, sperando che potesse essersi trattato di un errore e che la figlia fosse ancora viva, legò al suo braccio un filo al quale era collegato un campanello posto in superficie. Più volte la donna affermò di aver sentito il tintinnio del campanello, ma il marito, non convinto, la credette pazza. All’ennesima sensazione di aver sentito il campanello, l’uomo fu convinto a riesumare la bara; appena essa fu aperta la coppia scoprì con orrore che Mary si era strappata tutte le unghie graffiando la parete tentando di uscire dalla cassa. Ormai per lei era troppo tardi e i genitori impazzirono per il dolore di aver ucciso la loro bambina.
Bicchierini di Bloody Mary alle ostriche
80 ml di vodka
125 gr di succo di pomodoro
1 cucchiaio di succo di limone
un goccio di salsa Worcester
2 gocce di tabasco
1 pizzico di sale
12 ostriche
1 cetriolo sbucciato e tagliato a julienne
In una brocca unite la vodka, il succo di pomodoro, la salsa Worcester, il tabasco e il sale. Mescolate bene e lasciate in frigorifero per 30 minuti, finchè non è ben freddo. Al momento di servire riempite i bicchierini per 2/3 e lasciate cadere in ciascuno un’ostrica. Guarnite con un cucchiaio di cetriolo tagliato a julienne. Come tocco finale una macinata di pepe.

Nessun commento:

Posta un commento