Se cerchi il miglior crudo della capitale sei nella pescheria&osteria che fa al caso tuo! Ostriche, ricci, tartare e tantissime sorprese che solo il nostro mare ci può regalare... E noi te le serviamo accompagnate da un'ampia cantina di vini che aggiorniamo periodicamente cercando di proporti solo il meglio! Sor Duilio è per chi ama il profumo del buon vino, la delicatezza del crudo, l'esaltazione del gusto... La vita!
lunedì 1 marzo 2010
ANTIPASTI SFIZIOSI Insalata di Polpo Verace Prezzemolata
Antipasti Sfiziosi
Le Proposte del Sor Duilio
L’insalata di polpo prezzemolata, è un leggero e gustoso antipasto molto ricercato sulle tavole di tutto il Mediterraneo, luogo dove viene abbondantemente pescato questo animale.
La preparazione dell’insalata di polpo è abbastanza semplice, e il segreto della buona riuscita del piatto è dovuta alla giusta cottura e alla freschezza del polpo che deve avere una colorazione molto viva e intensa in tutte le sue sfumature.
Ingredienti e Preparazione: Il polipo pulito dalle mani esperti dei nostri “Capatori” viene fatto bollire per circa 35 minuti. Lasciato freddare nella sua acqua, viene tagliato a pezzi e condito con olio extravergine d’oliva – aceto di vino bianco – sale –
Prezzemolo –carota – sedano e sottolio.
Se volete spellare il polpo in modo agevole, potete farlo anche dopo la sua cottura: se lo metterete sotto un filo d’acqua corrente, la pelle scivolerà via velocemente e senza troppa resistenza.
Anticamente i pescatori sbattevano i polpi pescati più volte sulle rocce o a terra per distendere la nervatura dei tentacoli e rendere le loro carni più tenere; oggi questa pratica viene sostituita da appositi macchinari.
La tecnica casalinga per rendere più morbide le carni del polipo, consiste nel batterlo con il batticarne per almeno 10 minuti.
€ 7.50 a vaschetta
sor duilio, osteria del pescato, pesce
afrodisiaco,
ostriche,
pescato,
pescheria,
ricette pesce,
sor duilio
ANTIPASTI SFIZIOSI
Antipasti Sfiziosi
Le Proposte del Sor Duilio
Alici Marinate secondo la Tradizione classica Civitavecchiese
La alici (o acciughe) marinate sono una ricetta tipica di tutte le zone di mare, infatti, tracce di questo gustoso piatto si ritrovano un po’ in tutte le tradizioni culinarie marittime.
La semplicità di preparazione, insieme alla reperibilità delle materie prime, hanno fatto si che fosse uno dei piatti sempre presenti sulle tavole dei pescatori.
Le alici così preparate sono un ottimo antipasto freddo e si mantengono in frigo per giorni e giorni.
Ingredienti e Preparazione:alici pescate in giornata e pulite a mano – marinate in aceto di vino bianco per circa 4 ore – ben scolate e condite con olio extravergine di oliva un trito di aglio e prezzemolo. Con o senza una puntina di peperoncino.
Confezionamento giornaliero
Da conservare in frigo e consumarsi preferibilmente entro 7\10 giorni.
€ 5.00 a vaschetta.
sor duilio, osteria del pescato, pesce
afrodisiaco,
ostriche,
pescato,
pescheria,
ricette pesce,
sor duilio
Serata Drink & Fish
OGNI MARTEDI' SERA DALLE 18 IL VULCANICO DANIELE TRASFORMA LA PESCHERIA OSTERIA DEL SOR DUILIO NEL COCKTAILBAR PIU' ORIGINALE DELLA CAPITALE PRESENTANDO OGNI VOLTA NUOVE VARIAZIONI DI COCKTAIL STUDIATI PER ACCOMPAGNARE LE PROPOSTE MARINARE DEI NOSTRI CHEF A 0°. SERATA DA NON PERDERE PER GLI AMANTI DEL PESCE E DELLE NOVITA' ALCOLICHE...
NON MANCATE!
sor duilio, osteria del pescato, pesce
afrodisiaco,
ostriche,
pescato,
pescheria,
ricette pesce,
sor duilio
Iscriviti a:
Post (Atom)